realizzato con il contributo della
Un Planetario per la città di Nuoro
L’Associazione Astronomica Nuorese, è da oltre 20 anni impegnata nella divulgazione delle scienze astronomiche presso le scuole, nelle piazze della città e dovunque venga, comunque, richiesta la sua opera.
Numerose sono le attività organizzate, SEMPRE A TITOLO GRATUITO.
Ora riteniamo sia giunto il momento, in relazione al completamento e definitiva realizzazione di un importante e bellissimo progetto per la nostra città, di chiedere il vostro aiuto: da anni possediamo un planetario portatile che usiamo soprattutto nelle scuole e di cui, sicuramente, tanti di voi hanno potuto usufruire nella Notte dei Ricercatori che ogni anno si svolge a fine settembre all’Exmè.
Attualmente stiamo ristrutturando, a nostre spese, un locale messoci a disposizione dalla Scuola S.Pietro e nel quale stiamo costruendo e acquistando un planetario Digitale fisso che potrà ospitare 50 persone.
L’investimento è veramente importante e, finora, abbiamo sopperito alle spese con le nostre quote sociali ( un aiuto verrà grazie alla Fondazione di Sardegna) ma, i fondi rimangono, purtroppo, insufficienti.
(esempio di planetario itinerante) | (esempio di planetario digitale) |
qui il vostro buon cuore
Chiediamo, pertanto, un aiuto contribuendo con piccole donazioni ( oh, ne accettiamo anche grandi eh ) per il completamento del progetto. Il vostro piccolo investimento non sarà a fondo perduto in quanto avrete la possibilità, voi e vostri cari, di entrare gratuitamente al planetario ed assistere allo spettacolo (più alta è la quota più familiari o amici potranno entrare, naturalmente); potrete anche, ad esempio, donare gli ingressi ad una scolaresca e cosi via.
Potrete fare la donazione con paypal (con formula dona ad un amico) all’indirizzo settomm@gmail.com, o se volete usare altre forme contattateci pure in privato, inviando una email all’indirizzo aanuorese@tiscali.it .
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione doveste ritenere utile.
Grazie in anticipo a tutti coloro che hanno fiducia e credono in questo importante progetto.
L’Associazione Astronomica Nuorese